About me

lunedì 16 marzo 2009

sì salve, sono il supplente

2005/2006
2006/2007
2007/2008
2008/2009

(mi son scordato di salutarvi. ciao a tutti.)

Oggi mi va di "parlarvi" un po' del mio lavoro.
Dopo tutto l'indirizzo di questo blog prende spunto dal mio lavoro, deh.
Non voglio tirarmela nè niente nel scrivere questo post ma da quel lontano giorno del 2005 (marzo, aprile ? boh!) son già passati 4 anni e mi sento in dovere di scrivere una sorta di post celebrativo.

"Started out with a kiss, how did it end like this ?"

Il mio primo anno scolastico (as d'ora in poi) è stato un po' una barzelletta. Un po' qui, un po' lì... not such a big deal, frankly.

Il 2006/2007, al contrario, è stato l'anno. L'Anno che ancora ricordo con piacere. Del quale ho diverse foto che ogni tanto mi piace guardare.. così, come se il tempo si fosse fermato.
E mi piace pensare che pure i miei bimbi (sì, miei anche se non sono con loro da ormai 2 anni.) ogni tanto si ricordino di me anche se per pochi minuti e mi pensino...
Anno spettacolare, veramente. Mentre scrivo mi sale un groppo in gola a ripensarci... per sempre nel mio cuore, Corsanico - Bargecchia.

2007/2008 che parte subito "a bomba". Si tratta sempre di insegnare inglese come l'as precedente e, come l'as precedente, in due scuola diverse.
Si parla il garfagnino (beh, quasi lol) in quel di Diecimo e Valdottavo. 3 mesi da sogno, interrotti a gennaio per far spazio a quella che in gergo viene chiamata "avente diritto al posto". Not a big deal, though.
Torno dalle mie parti e sono, da gennaio a giugno, 6 mesi di lavoro continuo. Prima alla Pieve a Elici, poi Viareggio, poi Lucca, poi Tonfano and so on...
Cosa dire ?
Indubbiamente dal punto di vista dell'esperienza vedere tante scuole e conoscere tante realtà mi ha fatto crescere professionalmente. However, poter lavorare per un periodo di tempo più lungo è sicuramente più gratificante.

We hope you enjoy your stay, it's good to have you with us.

Nessun commento: