About me

giovedì 3 luglio 2008

La finestra

avvertenza: questo post potrebbe risultare senza senso in quanto anche l'autore fatica a trovarcelo. grazie per l'attenzione. buona lettura.


Una cosa che mi è sempre piaciuta fare e che, quando si presenta l'opportunità, faccio volentieri è fantasticare un pò con la mente.
E' una cosa che in genere riesco a fare quando mi trovo solo da qualche parte.
Per esempio, ieri l'altro sera (1 luglio 2008) dopo aver chiuso la cartoleria sono passato da casa a darmi una lavata e sono partito verso il bagno amedeo a sentire gli esterina.
Ila, Diego e Igor cenavano a casa sicchè mi sono organizzato e sono andato ad intossicarmi al manhattan (eh, ogni tanto ci vuole.. lol).
Prendo, pago e mi metto a sedere in un tavolo fuori.
E' allora che si apre la finestra.

  • la classica coppietta che dopo cena si concede quattro passi romantici sul mare
  • nonna e mamma con la nipote al seguito che salta da una parte e dall'altra
  • i sedicenni che fanno gli spacconi ma che in realtà sono più deboli delle persone che prendono in giro.
  • la classica famigliola fiorentina che dopo una giornata intera di mare (!!!) si prende un gelato da Mario.
  • la famiglia che porta le figlie/nipoti al parco pitagora. un incontro molto piacevole.

Ed io che mi sento molto spettatore di tutto questo. Della finestra che di tanto in quanto mi piace aprire per vedere ciò che mi sta intorno e, perchè no, fantasticarci un pò sopra.

"Fede!"

Igor è arrivato.
Chiudo la finestra e torno nel mio mondo. Dove IO sono protagonista.
Ed è un gran bello show.
E tutto il resto non conta un cazzo.

-f

Nessun commento: