About me

venerdì 20 giugno 2008

reminescenze giovanili

And sometimes you close your eyes
and see the place where you used to live
When you were young.

(the killers - when you were young)

non lo so.
oggi m'è presa così.
allora, partiamo dal principio.

Ultimamente sto leggendo un libro di Fabio Volo, "Il giorno in più" (si ringrazia per il prestito la fantastica Ilaria) e c'è un capitolo dove il personaggio protagonista della storia incontrando sua nonna ricorda ciò che da piccolo faceva appunto sua nonna.
Mi seguite ?
Nel tempo presente la nonna è malata così lui ricorda i tempi che furono, quando era bambino.
Meglio ?
Ok.
Non lo so, da quando ho letto quel capitolo anch'io ho cominciato a ponderare su diverse cose, fatti, avvenimenti e persone riguardanti la mia vita. I ricordi fanno male a volte (spesso) ma io credo che senza i ricordi saremmo persi. Lost. Desperdidos. (in francese non lo scrivo perchè i francesi puzzano -_- ).
Non è infatti insolito sentirsi dire, ogni tanto, "non ci pensare" , "lascia perdere", "dimentica" riguardo a determinate questioni.
Ma io non voglio dimenticare. Assolutamente.
Voglio ricordami...

Di mia nonna che da piccolo mi dava sempre una "yoga" quando andavo da lei in bmx.
Della mia prima audio cassetta, 883 - Nord Sud Ovest Est, 10.900 lire.
Delle partite a calcetto, anzi, a pallone con gli amici al campo santino.
Dei ginocchi che mi sgrugnavo sulla discesa del monticello con lo skate.
Dei pomeriggi interi a giocare a Street fighter 2 da beppino. 200 lire a partita.
Dei gettoni telefonici. E delle schede telefoniche.
Delle prime figure di merda con gli amici.
Delle prime cottarelle. Madò quanto ero scemo e imbranato, dfhshfkahkjfhkhfkhdjahfsdl

-f nostalgico oggi, :(

2 commenti:

david santos ha detto...

Ciao Caulfield, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

Federico ha detto...

grazie, tutto ok.
buon fine settimana anche a te ;)