About me

mercoledì 25 giugno 2008

e, per il ciclo film degni di essere chiamati tali...


"Se lo mandavo ai fratelli Marx era meglio! (Henry Jones) [ rivolto ad Indiana, a proposito del suo libretto di appunti]"

"
Ti ho già detto... [afferra il mitra di un soldato nazista e ne uccide quattro in preda all'ira] ...di non chiamarmi più Junior! (Indiana) [ rivolto al padre]"

"
Indiana Jones [Su Elsa]:Come sapevi che era una nazista?
Henry Jones: È una che parla nel sonno..."

"Henry Jones: Stanno cercando di ucciderci!
Indiana Jones: Lo so papà!
Henry Jones: Beh, è una nuova esperienza per me.
Indiana Jones: A me capita sempre..."

wikiquotes

Indiana Jones and the last crusade

eh, sì... ho deciso che mi sono rotto di sorbirmi le cagate di film che girano su sky cinema o di vedere episodi di simpsons/lost/ga/pp/gilmore visti e rivisti.

Al chè ieri sera, ho visto lo scenario perfetto.
Dvd, gelato al caffè, magliettina "Jack Bauer makes chuck norris cry", condizionatore.
Ho premuto il tasto play alle ore 23 e ho tirato fino all'1.

Che dire...credo di poter dire, tranquillamente, che questo sia diventato prepotentemente il mio film preferito fra i tre (sì, tre) di Indiana Jones.
E' un film perfetto.
C'è Harrison Ford, Sean Connery. E già potrei fermarmi.
C'è la bellona di turno che, ovviamente, guarda solo ai suoi interessi. C'è storia, religione, passione.
C'è Salla con le sue battute (tu porti il nome di un cane ?? fhsdkjhafjkhddfs), lo stesso Sean Connery che mi fa morire con certe uscite, lol...
Bellissimo. Davvero molto bello.
E stasera, se non sono troppo cotto dalla temperatura, Hulk.
Perchè lo vado a vedere, dite ?
Ed Norton, Tim Roth, Liv Tyler.
Punto.


-f

Nessun commento: